Territorio

Santa Teresa di Gallura

Una delle località più amate del Nord Sardegna è Santa Teresa di Gallura, piccola città fondata nel corso del XIX° secolo, e divenuta un rinomato posto di villeggiatura a partire dagli anni 60. Alla bellezza delle sue spiagge e delle sue coste si uniscono i servizi e le distrazioni offerte dalle strutture turistiche. Il porto della cittadina è dominato dalla Torre di Longosardo; nel centro della località si trova una delle spiagge più amate e frequentate: la spiaggia di Rena Bianca. La spiaggia della Marmorata si trova più ad est ed è straordinario il panorama che si può godere da qui: le coste della Corsica e delle isole dell'Arcipelago di La Maddalena.

Capo Testa

Ad ovest si trova il promontorio di Capo Testa, di forma tondeggiante, caratterizzato da grandi masse rocciose incredibilmente erose dalla forza del vento e delle acque. Nella parte orientale del promontorio si apre la Baia di Santa Reparata, con l’omonima spiaggia; più avanti si estende la spiaggia di Cala Spinosa. Da qui un sentiero conduce al settore settentrionale di Capo Testa, presso il faro omonimo. Qui sono  veramente straordinarie le formazioni rocciose di granito grigio, erose in mille forme diverse, poggianti su altri graniti lambiti dal mare. Più ad ovest rispetto a Capo Testa, si apre la meravigliosa Valle della Luna, un'immensa frattura nelle rocce granitiche di una maestosità e bellezza straordinarie.

Virtual Tour Santa Teresa Gallura

Video Cale e Spiagge

Questo sito utilizza i cookies per facilitarne la navigazione ed il funzionamento. Utilizzandolo si accettano le modalità attuali.